Kit di regolazione MWR Air Splitter

  • -10%
Kit di regolazione MWR Air Splitter

MWR ha verificato che molta della benzina iniettata ai cilindri superiori viene soffiata via dalla forza del flusso dell'aria in entrata, ciò avviene per qualsiasi filtro sportivo, inclusi anche i filtri MWR tipo "Performance"

Per verificare basta aprire una scatola filtro dopo una corsa; l'interno della scatola filtro è completamente bagnato di carburante soffiato via dall'aria entrante.

Con l'introduzione del filtro da competizione "R", basato sulla tecnologia "AIR-SPLITTER" è invece apparso non solo che tutti e quattro i cilindri ottengono la stessa quantità di aria, ma anche che il flusso di carburante verso gli iniettori superiori fosse migliorato, con benefici effetti sulla potenza

In conclusione, meglio sarà guidata e stabilizzata l'aria in ingresso, più importante risulterà la potenza motrice.

Il kit di regolazione MWR-500 è composto da 4x molle , 4x viti e 4x dadi autobloccanti

Il KIT DI REGOLAZIONE MWR-500 DOVREBBE ESSERE USATO ESCLUSIVAMENTE SUI FILTRI "R" SOLO CORSA

MWR
MWR-500
39,65 €
35,69 € Salvare 10%
Tasse incluse
Prodotto disponibile in 4/5 giorni, si consiglia di chiedere conferma sui tempi di consegna
Ultimi articoli in magazzino

pack2_carrier Created with Sketch.  

Spedizione gratuita per
ordini superiori a € 250

Per prodotti disponibili in magazzino - consegna 24/48 ore.

Per prodotti non disponibili contattare il servizio clienti per informazioni sui tempi di consegna:

Email info@euro-racing.it
Tel. 0541 830695
Whatsapp 393 8275926

Prodotto disponibile in 4/5 giorni, si consiglia di chiedere conferma sui tempi di consegna
4 Articoli

Dopo numerose prove con le migliori squadre ufficiali abbiamo scoperto che un "Air-Splitter" regolabile in altezza possa aumentare l'effetto benefico verso gli iniettori superiori, permettendo guadagni di velocità massima di 4-5 Km h.

L'intervento consiste nel sollevare la piastra in entrata ciò che convoglia i flussi d'aria sino al fondo della scatola filtro, aria che poi e scende assieme al carburante nei cornetti di aspirazione degli iniettori superiori minimizzando il combustibile soffiato, effetto che sarà ottimizzato abbassando il retro della piastra.

L'effetto di questa nuova tecnologia MWR può essere verificato dopo una gara aprendo la scatola filtro ,che sarà ritrovata quasi asciutta.

Questa soluzione rende evidentemente necessari aggiustamenti della quantità di carburante seguendo sempre le indicazioni dei numeri lambda.

Le regolazioni che possono andare in entrambe le direzioni, arricchimento oppure smagrimento, in funzione di fattori che dipendono dalla conformazione della scatola filtro, dal posizionamento del filtro dell'aria, dalla sua distanza dagli iniettori superiori e l'esistenza o meno cornetti di aspirazione ad altezza variabile.

L'eccezione alla regola.

Si tratta del kit di regolazione del filtro corsa ad alta efficienza della DUCATI 1199 Panigale.

La DUCATI 1199 ha una differenza di distribuzione del carburante fra il cilindro anteriore ed il posteriore da circa il 9/10% . Ne consegue che il 10% di differenza nella distribuzione benzina significa, fra i due cilindri, anche una differenza del 10% di potenza.

Quindi ... in un motore da 200hp il cilindro posteriore ne offre 90 e l'anteriore 110.

Due diversi livelli potenze unitarie in uno stesso motore provocano vibrazioni e le vibrazioni del motore possono provocare problemi anche gravi.

Con il filtro MWR corsa, tipo "R" possiamo ridurre la differenza di potenza al meno del 6%, utilizzando il kit di regolazione MWR-500, questo aprendo la parte superiore della piastra in modo da "guidare" più aria al cilindro posteriore.

In questo modo il motore raggiunge un migliore equilibrio guadagnando in "scorrevolezza".

Questa impostazione rende necessarie differenti regolazioni del carburante, adeguando separatamente la quantità di carburante ad ogni cilindro.

Purtroppo con gli ECU di origine oppure gli ECU Corse queste regolazioni separate non sono possibili, pertanto si consiglia di utilizzare un dispositivo di regolazione carburante che renda l'opzione possibile.

Il sistema di regolazione MWR-500 può essere usato in altri modi

Ad esempio, per coloro che praticano piste ove siano seguite in modo rigoroso le regole sulla rumorosità, si può diminuire al massimo il rumore di aspirazione avvicinando il piatto "AIR-SPLITTER" fino ad un minimo di 8 mm.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )