Euro Racing è importatore per l’Italia di APE
APE gestisce uno degli impianti produttivi più avanzati dedicato esclusivamente ai componenti da corsa per motociclette giapponesi. I prodotti da corsa sono stati realizzati secondo gli stessi precisi requisiti di qualità delle parti aerospaziali.
Questa qualità ha portato presto all'utilizzo dei prodotti APE da parte dei migliori piloti di tutto il mondo.
Sette anni fa, APE abbandonò la linea di prodotti aerospaziali per dedicare tutta la sua attenzione alla domanda dei suoi prodotti da corsa. Molti degli aspetti del business aerospaziale sono ora incorporati nella linea di componenti da corsa. Ciò include l'uso di macchinari CNC (controllo numerico computerizzato) all'avanguardia.
Utilizzando macchine controllate da computer, APE è in grado di produrre prodotti con estrema precisione su cui i corridori possono fare affidamento. Vestibilità perfetta, funzionalità perfetta. Anche il costo del prodotto può essere ridotto grazie alla produzione accurata della macchina.
I programmatori APE utilizzano un sofisticato sistema CAD/CAM per progettare i prodotti e programmare le macchine per produrli. Con questa capacità, è possibile produrre parti sofisticate senza variazioni.
Queste macchine vengono utilizzate per tutte le lavorazioni di tornitura APE compresi i scodellini molle valvole in titanio.
Nessun'altra azienda nel settore motociclistico produce internamente una selezione più ampia di ritentori in titanio rispetto ad APE. Oltre ai fermi, i centri di tornitura vengono utilizzati anche per realizzare sedi di valvole, ruote dentate per camme, tenditori manuali per catene di camme, dadi per mozzi frizione, perni per polsi e altri prodotti.
APE è riconosciuto come uno dei principali fornitori di pistoni racing per moto. Con oltre 22 anni di esperienza nella creazione di gruppi di cilindri, APE ha sviluppato un'abilità che consente loro di fornire il top della gamma di alesatura e levigatura per tutte le marche.
L'alesatura dei cilindri viene eseguita su barre di alesatura Kwik Way di altissima precisione. Queste barre posizionano il cilindro sulla superficie inferiore per garantire che i fori siano esattamente perpendicolari all'albero motore. Queste macchine forano con finiture superficiali molto lisce e perfettamente diritte e rotonde.