TRACTIVE | Mono Ammortizzatore X-TREME + EPA 2 per BMW R1250GS 2018-2024
Ammortizzatore ad alte prestazioni con regolazione del ritorno e della compressione ad alta e bassa velocità. Regolazione elettronica del precarico. PDSII anti-affondamento.
Pistone da 46 mm di diametro - Standard - Lo smorzamento elettronico originale sarà disattivato (kit in dotazione).
Ogni ammortizzatore sarà assemblato, tararo e personalizzato per il peso e l'uso specifico di ogni cliente, per questo motivo i tempi di attesa sono solitamente di 3/4 settimane dalla conferma d'ordine.
Comunicare il proprio peso e utilizzo della moto in fase d'ordine.
Spedizione gratuita per
ordini superiori a € 250
Per prodotti disponibili in magazzino - consegna 24/48 ore.
Per prodotti non disponibili contattare il servizio clienti per informazioni sui tempi di consegna:
Email info@euro-racing.it
Tel. 0541 830695
Whatsapp 393 8275926
L'ammortizzatore è dotato di un nuovo regolatore elettrico del precarico che offre maggiore solidità e range di regolazione.
Questo ammortizzatore è la scelta per i clienti che desiderano regolare lo smorzamento tra diverse piste o che vogliono avere un controllo ottimale dello smorzamento. Utilizzando il regolatore dell'estensione, lo smorzamento viene regolato con circa 18 clic. Ogni regolazione del clicker comporta una variazione sensibile del livello di smorzamento.
L'ammortizzatore è dotato del cosiddetto sistema PDSII che evita il fondo corsa. È dotato di un secondo pistone di smorzamento montato sopra il pistone di smorzamento principale. Alla fine della corsa dell'ammortizzatore, questo secondo pistone entra in una calotta e crea un livello di smorzamento supplementare. Ciò avviene solo durante il movimento in discesa e solo a velocità elevate. Si tratta effettivamente di un cuscino che assorbe l'elevata energia in entrata e impedisce un brusco cedimento dell'ammortizzatore. Ciò consente di aumentare il comfort e la sicurezza. Allo stesso tempo, gli impatti sul telaio della moto sono ridotti al minimo, con conseguente riduzione di danni e bulloni piegati.
Il vantaggio principale di un ammortizzatore con serbatoio esterno è che l'ammortizzatore contiene una quantità di olio notevolmente maggiore e presenta anche una superficie di raffreddamento più ampia rispetto a un ammortizzatore senza serbatoio. Inoltre, offre la possibilità di regolare il flusso d'olio in compressione (in entrata). Due regolatori separati controllano la compressione rispettivamente a bassa velocità dell'ammortizzatore (ondulazioni lente della pista/strada) e ad alta velocità dell'ammortizzatore (dossi o buche improvvise).
Questo ammortizzatore utilizza una serie di lamelle sviluppate appositamente per questo tipo di ammortizzatore. Il serbatoio dell'ammortizzatore in alluminio garantisce la massima stabilità termica grazie a una dissipazione ottimale del calore. Questo non solo porta a prestazioni stabili, ma anche a una maggiore durata dell'ammortizzatore e del suo olio. Per garantire le migliori prestazioni per ogni modello, utilizziamo pistoni ad alta portata, guarnizioni a basso attrito e anelli di spessoramento dedicati. Utilizziamo componenti per impieghi gravosi come steli microfiniti temprati a induzione da 42CrMo 16 mm, cuscinetti della migliore qualità e boccole in acciaio inox. Ogni ammortizzatore può essere aperto e revisionato o messo a punto secondo le esigenze del cliente. Per tutti gli ammortizzatori è disponibile una gamma di molle da più morbide dello standard a più dure.