Mono ammortizzatore TracTive X-TREME PRO + HPA per BMW F900GS 2024 -
L'X-TREME PRO + HPA è un ammortizzatore ad alte prestazioni con estensione regolabile e smorzamento della compressione ad alta e bassa velocità. Precarico regolabile idraulicamente per carichi variabili. PDSII contro il fondo di fine corsa
Alla fine della corsa di compressione, un secondo pistone entra in una calotta e crea un ulteriore livello di ammortizzazione. Il fine corsa si comporta come un cuscino che assorbe l’elevata energia di compressione e previene l’affondamento dell’ammortizzatore. Gli impatti di fine corsa sul telaio della moto sono ridotti al minimo, il che significa un minore stress su altri componenti e un maggiore livello di comfort e sicurezza.
Diametro pistone : 46 mm
Disponibile in lunghezza standard, ribassato - 25 mm, e corsa lunga + 20 mm selezionabili dal menù a tendina
Spedizione gratuita per
ordini superiori a € 250
Per prodotti disponibili in magazzino - consegna 24/48 ore.
Per prodotti non disponibili contattare il servizio clienti per informazioni sui tempi di consegna:
Email info@euro-racing.it
Tel. 0541 830695
Whatsapp 393 8275926
Questo ammortizzatore è la scelta per i clienti che desiderano regolare lo smorzamento tra diverse piste o desiderano avere un controllo ottimale dello smorzamento. Utilizzando il registro di estensione, lo smorzamento viene regolato con circa 18 clic. Ogni regolazione del clicker comporta un notevole cambiamento nel livello di smorzamento.
Il vantaggio principale di un ammortizzatore con serbatoio esterno è che l'ammortizzatore contiene molto più olio e mostra anche una superficie di raffreddamento significativamente maggiore rispetto a un ammortizzatore senza serbatoio. Offre inoltre le capacità di regolazione per controllare il flusso dell'olio di compressione (in entrata). Due regolatori separati controllano lo smorzamento rispettivamente a bassa velocità dell'ammortizzatore (basse ondulazioni in pista/strada) e ad alta velocità dell'ammortizzatore (urti o buche improvvise). Il cavaluccio fisso si adatta perfettamente al telaio della moto. L'ammortizzatore è dotato di un cosiddetto sistema PDSII contro il fondocorsa. Ha un 2° pistone di smorzamento montato sopra il pistone di smorzamento principale. Al termine della corsa dell'ammortizzatore in entrata, questo 2° pistone di smorzamento entra in una coppa e crea un livello di smorzamento extra. Questo accade solo durante il movimento in entrata e solo ad alte velocità in entrata. È effettivamente un cuscino che assorbe l'elevata energia in entrata e previene un duro fondo dell'ammortizzatore. Ciò porta a un maggiore comfort e sicurezza. Allo stesso tempo, gli impatti sul fondo del telaio della moto sono ridotti al minimo, con conseguente riduzione di bulloni piegati e danni.
La robustezza del regolatore del precarico consente di guidare nelle condizioni più difficili e nei carichi più elevati senza problemi. L'ampio campo di regolazione del precarico di 15 mm (se non diversamente specificato) è in genere il doppio della gamma di serie e molto più di quasi tutte le marche aftermarket. Permette la compensazione del carico e l'ottimizzazione dell'equilibrio nella motocicletta. Il PA può essere regolato con precisione in più di 60 clic. Il raccordo del tubo flessibile consente un comodo posizionamento della manopola di regolazione.